Masdar Consulting Temporary management, formazione, consulenza direzionale
Home » Chi siamo

Chi siamo

Masdar Consulting

Masdar Consulting - Masdar Consulting

Christian Guiati nasce a Bolzano il 30.1.1966 e risiede attualmente a Padova

Formazione: Laurea in Scienze dell’Informazione - Milano; Executive MBA SDA Bocconi - Milano

Lingue: Tedesco, Inglese

Esperienze: Oltre 20 anni di esperienza professionale e manageriale maturata in aziende multinazionali e PMI. Attività professionale svolta in area tecnica, commerciale, marketing, direzione generale e consulenza con gestione diretta di persone.

Posizioni ricoperte: Amministratore Delegato, Direttore Marketing, Temporary Manager, Product Manager, Business Development Manager, Responsabile prevendita, Formatore, Sistemista, Analista-programmatore.

Settori: Esperienze maturate nei settori ICT, office automation, servizi, automotive, tessile-abbigliamento, executive search, metalmeccanico, cartotecnica, chimico, impianti alimentari.

 

Sintesi Professionale

Direzione generale, consulenza organizzativa, commerciale e marketing

Solida esperienza in ruoli direttivi maturati sia nella grande azienda multinazionale sia nella piccola e media impresa italiana. L’alternanza di esperienze in azienda e in consulenza hanno permesso lo sviluppo di una forte capacità di analisi, di capire l’essenza del problema, pianificare le azioni di miglioramento e implementarle nel rispetto dei tempi e degli obiettivi stabiliti. Ottimo gestore di persone, è motivato dalla sfida verso il “nuovo” e ha buone doti di comunicatore, sempre orientato e teso al raggiungimento del risultato. Convinto sostenitore delle logiche di miglioramento continuo si applica a frequentare corsi e viaggi studio per innovare e innovarsi.

Principali competenze

Principali Competenze

 

Direzione Generale

Check up commerciali e marketing

Start up aziendale o di business unit

Pianificazione e controllo attività

Turnaround aziendale

Riorganizzazione con tecniche ZBR

Strategie di marketing

Formazione e coaching

Comunicare e parlare in pubblico

Gestione persone e risorse

Curriculum Vitae e Referenze

Baron Srl: "Giovedì scorso abbiamo completato il progetto con Christian, siamo rimasti molto contenti, è una professionista estremamente preparato e al contempo una persona che sa ascoltare e comunicare con grande sensibilità" - Alessandra Baron (Proprietà)

GruppoR: "Ho apprezzato il metodo utilizzato  che ha permesso di allineare in tempi molto veloci il bisogno espresso nell'incontro preliminare di conoscenza e la risposta che si è articolata dell'intervento consulenziale, probabilmente non è solo questione di metodo ma anche di competenza ed esperienza. 

Così anche per  lo stile di affiancamento che mi ha permesso di fare alcuni interventi  in autonomia ma supportata, importante vista la nostra scarsa dimestichezza con i temi  nell'ambito commerciale.

Il percorso si è svolto con un orientamento all'obiettivo che ci eravamo posti permettendo di raggiungere,  nella gradualità che avevamo pianificato, i risultati attesi.

Da parte mia ne traggo una certa soddisfazione perchè spesso ho fatto esperienza di consulenze infinite che ad un certo punto non ricordavo più il motivo per cui le avevamo iniziate e non mi restava altro che interromperla senza avere dei risultati tangibili." - Emanuela Tacchetto (AD)

 

Curriculum vitae completo di tutte le informazioni personali e professionali

 - Masdar Consulting