Masdar Consulting Temporary management, formazione, consulenza direzionale
Home » Aree di intervento

Aree di intervento

Andare oltre le abitudini

 

Vogliamo affiancare le imprese nel costruire e implementare una strategia di crescita sostenibile nel tempo attraverso l’analisi della situazione attuale, la proposta di azioni di miglioramento e l’implementazione delle stesse con determinazione, rapidità e risultati. Nel corso degli interventi si trasmettono metodi e tecniche alle persone che ricoprono ruoli di responsabilità o saranno chiamati a svolgere nel breve periodo.

 

Perchè affidarsi a Masdar Consulting

Per mettere in ordine l'area commerciale e marketing: Analizzare la situazione esistente, evidenziare le aree critiche, concordare le priorità e implementare le azioni necessarie per risolvere. 

Per migliorare le competenze della forza commerciale: Definire gli obiettivi da raggiungere, capire la percezione della realtà da parte del management e dei commerciali, allineare la percezione, formare e monitorare i risultati.

Per far crescere il direttore commerciale: Definire gli obiettivi di crescita, capire i gap da colmare, capire la percezione della realtà da parte del management e del direttore commerciale, allineare la percezione, mentoring e training on the job, monitorare i risultati.

Per fare il direttore commerciale: Assumere l'incarico in prima persona nei casi di mancanza del direttore commerciale o per il tempo necessario alla ricerca permanent o per far individuare e far crescere una figura junior. 

Per fare il direttore generale: Assumere l'incarico di direttore generale per gestire tutte le leve aziendali e ottenere i risultati attesi. 

Come migliorare l'area commerciale

Come costruire strategie commerciali

Come negoziare